Hope Couture Zanzibar

Hope Couture Zanzibar

Le regine di Malkia

Il progetto Hope Couturepromosso dall’Associazione Imama, favorisce l’inclusione di sarte/sarti a rischio di dispersione lavorativa ed incentiva l’attività economica di laboratori sartoriali sociali. Infatti, la manodopera dei capi viene commissionata a sarte e sarti autonomi, piccoli atelier o cooperative che si occupano di inserimento lavorativo.

Scegliendo un capo Imama si contribuisce al sostegno di progetti di sviluppo umano e sociale.

Il progetto Hope Couture, già attivato con successo nel territorio della Repubblica di Guinea, dal 2017 al 2020, ad oggi continua la sua missione in Tanzania.

La Onlus Gocce d'amore, attiva a Zanzibar da quindici anni, ha immaginato che un progetto di imprenditoria femminile e di inclusione lavorativa potesse aprire  nuovi orizzonti per le comunità dell'isola, e ci ha proposto di sviluppare il progetto a Zanzibar. 

Il progetto Hope Couture a Zanzibar promuove lo sviluppo di attività generatrici di reddito a favore della Cooperativa Malkia, alla quale l'Associazione Imama ha affidato la produzione della collezione primavera - estate 2023.

Il progetto Hope Couture, oltre ad incentivare il lavoro della Cooperativa Malkia, devolverà una parte dei ricavati della vendita delle creazioni Imama a sostegno di uno dei tanti progetti educativi promossi dalla Onlus Gocce d'amore.

State connessi ;)

Torna al blog